Chi Siamo
Chi siamo - photo 1

Chi siamo

Annalisa, dopo aver collaborato al progetto Turismo Torino nel 1998, ha lavorato come project manager in importanti agenzie di Web Design di Roma e Londra, sviluppando e coordinando progetti Web e multimediali per clienti quali RAI, ENI, Abbot e Procter&Gamble. Nel 2000 come responsabile marketing di Travelprice Italia, ha contribuito all’affermazione di una delle prime agenzie europee di viaggio online, seguendone poi l’integrazione con il gruppo lastminute.com. Nel 2003 le è stato affidato lo sviluppo del canale Internet per la catena alberghiera Boscolo Hotels.

Dopo aver supportato in qualità di advisor lo sviluppo digitale di tour operator e catene alberghiere italiane ed internazionali, nel 2006 fonda Relactions, agenzia con i piedi a Roma e la testa nel Web.

L’agenzia accompagna da 10 anni le principali realtà dell'ospitalità italiana di alta gamma, definendo percorsi “out-of-the box” che uniscono qualità, innovazione a risultati concreti.

In questi anni ha collaborato tra gli altri con: Aldrovandi Villa Borghese - Automobile Club d’Italia - Baglioni Hotels - Borgo Egnazia - Boscolo Hotels - Capri Palace - Castello del Nero - Discover America - eDreams International ForteVillage - Gb Hotels - Lastminute.com - Lungarno Collection - Moevenpick - Portrait Suites - JW Marriott.

www.relactions.com

I suoi primi passi nel modo dell’hotellerie di lusso lo hanno portato negli Stati Uniti, Francia, Inghilterra e Italia, dove ha ricoperto ruoli di Management in aziende internazionali come Hilton, Grosvenor House Hotel a Londra, Watergate Hotel a Washington.

Sul mercato Italiano è stato, nel 1997, il primo Head Hunter specializzato nel settore dell’ospitalità, rappresentando il Brand ESI una prestigiosa società internazionale dedicata alla ricerca di talenti per l'industria dell'ospitalità, dai general manager a chef stellati. Dal suo ufficio è passata la nuova generazione di leader dell’hôtellerie di lusso italiana e internazionale.

Dal 2014 Stefano Biscioni è President & CEO di tutta la ESI con centro a Londra e uffici a Milano, Roma, Abu Dhabi, Hong Kong e Bucharest.

Nella sua carriera ha collaborato con: Bulgari - Capri Palace - Emaar Hospitality Group - Four Seasons - Mandarin Oriental - Hilton - Lungarno Collection - Dorchester Collection - One and Only - Park Hyatt - Starhotels - Waldorf Astoria - Ritz Carlton - St. Regis - Il Pellicano - JK Capri - Il Salviatino - Borgo S. Felice - Castello del Nero - Castello Banfi - The first Luxury Art Hotel in Rome - Borgo Finocchieto - Portrait Suites - Villa Sabrina - Rosewood - Castiglion del Bosco. 

www.esiglobal.com

È socio fondatore di Aurae Hospitality Marketing, società di consulenza specializzata nel mercato alberghiero di fascia alta, e vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore del turismo internazionale.

Nel 2015 ha ideato Autentico Hotels, circuito di strutture 5 e 5L stelle in Italia, tutte con una spiccata identità e un forte orientamento all'ospite. Nel 1990 contribuisce allo sbarco in Italia di Sabre, azienda leader mondiale nello sviluppo di nuove tecnologie applicate al settore del turismo, dedicandosi allo sviluppo commerciale e marketing del GDS sul mercato delle agenzie di viaggio.

Nel 2000 diventa Amministratore Delegato e Vice President Sud Europa, portando quest’ultima a divenire la prima divisione in Europa per crescita e fatturato. Nel 2007 viene nominato Vice President Western Europe con responsabilità sulle attività del gruppo in 9 paesi europei.

Dal 2010 al 2015 è Direttore Generale del gruppo Pellicano Hotels, portando l'azienda al suo miglior risultato di sempre, sia in termini di ricavi che di marginalità della gestione operativa. 

Nella sua carriera ha collaborato con: Amadeus, Diners Club International, Ente Nazionale Messicano per il Turismo, Hotel Il Pellicano, Hotel Hermitage & Spa, Il Falconiere Relais & Chateaux, La Meridiana Relais & Chateaux, La Posta Vecchia Hotel, lastminute.com, Le Dune Piscinas Beach Hotel, Petra Segreta Relais & Chateaux, Sabre, Villa Abbazia Relais & Chateaux,Villa del Quar Relais & Chateaux, Villa Neri Resort & Spa.

www.auraemarketing.com

Ha capito fin da giovanissimo che il mondo del turismo era la sua passione, e così dopo la maturità alberghiera ha proseguito gli studi frequentando il master in Economia e Tecnica del Turismo presso il CST, Centro Internazionale di Studi sul Turismo, di Assisi. 

Ha messo in pratica i suoi studi in hotel di alto livello, 5 stelle e 5 L, come ad esempio l’Hotel Eden e l’Hotel Bernini Bristol di Roma, l’Hotel Cristallo di Cortina e il Boscolo Hotel De La Ville di Vicenza. In queste strutture ha acquisito una conoscenza profonda delle attività di gestione: dalla pianificazione dei risultati alla coordinazione delle attività di marketing e vendite, dalla formazione del personale al controllo di gestione. In seguito è diventato docente nei corsi di Master e formazione post-laurea. 

Nel 2006 ha iniziato la sua attività di consulenza e formazione per le strutture alberghiere, occupandosi di star-up, di studi di fattibilità, di controllo di gestione e certificazioni di qualità. Nel corso degli anni ha fatto consulenze per progettazioni e ristrutturazioni di alberghi e per la stesura di business plan pluriennali. Si è specializzato nella formazione del personale alberghiero e finora ha seguito 24 hotel, nei quali ha formato più di 3000 lavoratori e fatto 1650 ore circa di lezione. 

Nella sua carriera ha collaborato tra gli altri con: Aqualux Spa & Terme di Bardolino, Terme di Saturnia Spa & Golf Resort, Saint Vincent Resort & Casino, San Pietro di Positano, Golden Palace di Torino e tuttora è formatore per l’associazione Albergatori di Abano Terme.

OK

Visitando questo sito, acconsente all'uso di cookie per fini comprendenti la pubblicità e l'analisi.
Maggiori Informazioni