Mission
Mission - photo 1

Mission

AllianceForHospitality è un network ideato da Annalisa Ballaira, Stefano P.Biscioni, Mario Cardone e Piergiorgio Mosconi, la cui mission è valorizzare l’eccellenza e creare nuove opportunità di business, attraverso piani di gestione, rilancio e crescita per l’hotellerie di lusso. Gli alberghi italiani di fascia alta, 5 stelle o 5 stelle lusso, sono circa 500, hanno una media di 30 camere e il 95% delle proprietà sono aziende familiari. AllianceForHospitality è convinta che il settore turistico sia cruciale per l’Italia e che, se gestito al meglio, può tradursi in occasioni di sviluppo e di crescita. A livello globale, si prevede una crescita del 17% della spesa negli hotel a cinque stelle, dai 162 miliardi del 2015 ai 189 del 2020: un’opportunità enorme per le eccellenze italiane.

Unica in Italia nel settore dell’hotellerie di lusso, AllianceForHospitality offre consulenza e servizi per aiutare le aziende familiari, ma anche il 5% delle restanti strutture, a difendere e valorizzare i loro alberghi, preservandone valori distintivi, cioè l’autenticità e il legame con il territorio, con soluzioni ad hoc e strumenti innovativi ed efficaci.  

Quali sono oggi i punti deboli delle aziende alberghiere di lusso?

Per limitare i costi si rinuncia alle figure professionali che possono realizzare il successo delle strutture. Il secondo limite é non fare investimenti equilibrati: la quasi totalità è destinata a qualificare l’hotel, e solo una minima parte alla formazione, alla comunicazione e alla distribuzione dell’hotel. Questo significa personale poco specializzato e investimenti nella formazione, nel marketing e nella distribuzione insufficienti a presidiare i mercati internazionali. Risultato? Bellissime strutture, ma con servizi inadeguati, una scarsa qualità della comunicazione, bassa redditività, con un’eccessiva dipendenza dalle OTA (Online Travel Agencies) straniere e un mix nella distribuzione sbilanciato e costoso per l’hotel.

Ad esempio, la maggioranza delle strutture italiane indipendenti di fascia medio-alta investe meno dell’1% per il sito web. Mentre in 10 dei principali paesi nel mondo le ricerche da smartphone hanno superato quelle fatte al computer e 1 prenotazione online su 4 è arrivata da device mobili, più del 50% degli alberghi italiani ha ancora un sito web non ottimizzato per i dispositivi mobile. La mission di AllianceForHospitality è offrire alle strutture di lusso la strategia d’investimento migliore e una guida per dimensionare correttamente le risorse umane, il marketing e la distribuzione.

AllianceForHospitality offre due format per far testare i propri servizi e attivare immediatamente un’analisi delle opportunità di crescita della propria struttura: Alliance Snapshot e Alliance X-RAY.

  • Alliance Snapshot prevede un’analisi preliminare del posizionamento Sales & Marketing, dell’organizzazione interna e della presenza web.
  • Alliance X-RAY approfondisce ed integra l’audit con l’analisi del bilancio, visite on-site, mystery guest, e piani di investimenti e forecast per massimizzare le vendite sul web.
OK

Visitando questo sito, acconsente all'uso di cookie per fini comprendenti la pubblicità e l'analisi.
Maggiori Informazioni